PROVE INVALSI 2019-RACCOLTA DATI GENITORI SCUOLA PRIMARIA

Numero di protocollo:
Data di emissione:
05/04/2019

Oggetto: Raccolta dati di contesto per le rilevazioni INVALSI a.s. 2018/2019 – Scuola Primaria.

Gentili Genitori,

l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI) realizzerà, anche nell’anno scolastico 2018/2019, la rilevazione degli apprendimenti degli studenti frequentanti le classi II e V della scuola primaria e III della scuola secondaria di primo grado.

Lo svolgimento delle prove INVALSI 2019, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, si articolerà secondo il seguente calendario:

classe  II-  Italiano 6 maggio 2019; Matematica 7 maggio 2019

classe V-  Italiano 6 maggio 2019 ; Matematica 7 maggio 2019 ;

Inglese 3 maggio 2019

Per la V primaria la prova d’inglese riguarderà, le competenze ricettive, cioè comprensione della lettura e dell’ascolto.

Per poter considerare i risultati di apprendimento al netto dei fattori del contesto socio-economico-culturale, degli atteggiamenti e delle motivazioni degli studenti medesimi, la rilevazione sarà preceduta dalla raccolta dei dati di contesto, effettuata mediante il modello predisposto al seguente link  https://goo.gl/forms/tY3v3T35XgPVXnLX2 (CTRL+click per aprire il collegamento).

Vi invitiamo, pertanto, a compilare con accuratezza il modulo entro e non oltre il 13/04/2019 (una volta compilato in fondo a destra cliccare sul tasto INVIA).

Si precisa che i dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e saranno garantite tutte le norme idonee a garantire la riservatezza dei dati raccolti.

Confidando nella vostra collaborazione, porgo i più cordiali saluti.

Tiziano Secchi

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.