Questionario Vales

CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA
CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA
OGGETTO: Questionario VALES – valutazione dell’Istituto
La nostra scuola ha scelto di partecipare a VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione. VALES sperimenta nuove forme di valutazione delle scuole, che serviranno per realizzare interventi di miglioramento.
In questo percorso sono raccolte anche le opinioni di insegnanti, genitori e studenti, con alcuni brevi questionari.
Il Questionario per i genitori in particolare riguarda l’organizzazione e il funzionamento della scuola, la qualità dell’insegnamento e il benessere a scuola.
Le informazioni saranno trattate in modo anonimo e solo in forma aggregata.
L’INVALSI, con il supporto della società Delos Ricerche, che si occuperà della raccolta delle risposte, si impegna a garantire il massimo rispetto della privacy.
Si potrà rispondere al questionario da venerdì 24 maggio al temine delle lezioni dell’anno scolastico 2012-13 (08/06/2013).
Per rispondere al questionario ci si può collegare al sito internet https://www.research.net/s/vales_g e rispondere alle domande on-line.
Nel questionario si dovrà selezionare da un elenco di scuole della provincia la sede centrale.

Codice meccanografico

LCIC82400T

Istituto Comprensivo Lecco 2

Via Mentana 48

Lecco

Successivamente dovrà indicare la sede frequentata dal proprio figlio, individuata dal codice meccanografico qui sotto riportato.

Codice meccanografico

LCMM82401V

Scuola Secondaria di I grado “Don Ticozzi”

LCEE82401X

Scuola Primaria “A. Diaz”

LCEE824021

Scuola Primaria “F. Filzi”

LCEE824032

Scuola Primaria “Pio XI”

LCEE824043

Scuola Primaria “S. Pellico”

Il tempo previsto per completare il questionario è di circa 10 minuti.
Gli alunni, invece dovranno compilare il questionario al computer, in un’aula secondo tempi e modi che saranno loro comunicati dagli insegnanti. Per loro è prevista la compilazione solo da scuola.
Per rispondere dovranno andare sul sito https://www.research.net/s/vales_s.
Sulla Home Page del sito della scuola saranno presenti i link diretti per la compilazione del questionario stesso. Grazie per la vostra partecipazione.
                                                                                           Antonio Panizza

38questionario-vales.pdf390.86 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.